Cartone ondulato
Tramezze, strisce in microonda, onda bassa, triplo, HC. Dimensioni secondo le vostre esigenze.
Pratico, ecologico, facilmente smaltibile e riutilizzabile. Da Galli trovi fogli e tramezze in cartone ondulato di qualità.
Ci sono tanti modi di proteggere dagli urti gli oggetti fragili e il cartone ondulato è un materiale pratico ed ecologico, facilmente smaltibile e riutilizzabile. E Galli srl fornisce l’industria ceramica, meccanica, alimentare offrendo fogli e tramezze in cartone ondulato in diversi formati e spessori.
Quali sono le caratteristiche del cartone ondulato?
Il cartone ondulato è costituito da due superfici di carta piane o tese distanziate tra loro da una superficie ondulata tenute insieme tra loro mediante un apposito collante. Questa tipologia viene denominata cartone ad onda semplice o ad una sola onda. Nel caso del cartone a doppia onda o doppiodoppio le copertine sono sempre due, quella esterna e quella interna, ma le superfici ondulate diventano due collegate tra loro da una terza superficie piana che prende il nome di foglio teso. Esiste anche il cartone a tripla onda che presenta all’interno delle due superfici piane esterne tre ondulazioni unite tra loro da due fogli tesi. Inoltre, poiché l’altezza dell’onda può variare da 1,5 mm a 5 mm, si possono avere combinazioni diverse che portano a spessori finali di cartone da 1,5 a 15 mm.
Le onde conferiscono resistenza e robustezza ammortizzando gli urti.
Come imballaggio il cartone ondulato è un materiale duttile e flessibile, ideale per raggruppare, trasportare e proteggere. Inoltre il cartone ondulato è un prodotto naturale al 100%.
Galli srl fornisce cartone ondulato di alta qualità a strisce di diversi formati a una o più onde per rispondere alle necessità delle industrie del comprensorio ceramico, ma anche a quelle alimentari e dell’industria in genere che devono proteggere i propri imballaggi con un materiale facilmente smaltibile e riutilizzabile.