Recupero legno 2018-03-28T12:23:22+00:00

Recupero legno

Il recupero dei materiali legnosi dismessi è pratica abbastanza diffusa tanto che oggi circa la metà dei prodotti immessi sul mercato viene recuperata ed avviata al riciclo. Questo grazie anche grazie ad aziende come Galli srl che si occupano del recupero degli scarti di lavorazione di provenienza industriale.

Recuperare e riciclare il legno significa prima di tutto ridurre il ricorso alla deforestazione. Il recupero e la valorizzazione degli scarti del legno è uno dei servizi offerti da Galli alle attività industriali, artigianali e commerciali delle province di Modena e Reggio Emilia. Dalla sua sede di Castelnuovo Rangone (Modena), Galli srl opera nel settore del recupero di scarti di materiali legnosi quali scarti di lavorazione industriale.

Galli mette a disposizione un servizio di raccolta e smaltimento del legno usato con la possibilità di:

  • prelevare direttamente il materiale presso l’azienda con mezzi dotati di ragno meccanico;
  • installare container di varie cubature presso l’azienda stessa con ritiro periodico.

Galli fornisce inoltre a questo proposito un servizio di noleggio di cassoni aperti, chiusi e compattatori per la raccolta dei rifiuti legnosi.

Il legno è una materia prima riciclabile al 100%. I rifiuti in legno, oltre che costituire un’importante materia prima seconda, rappresentano oggi una biomassa utilizzabile a fini energetici.

Con l’attività di recupero di scarti legnosi e la loro valorizzazione Galli srl contribuisce a migliorare l’equilibrio ambientale.

contattaci

Altri servizi che mettiamo a disposizione

Galli srl fornisce compattatori, presse e cassoni di varie tipologie.

Il servizio di ritiro viene garantito entro 48/72 ore dalla chiamata o secondo programmi concordati.

contattaci